Consulenza

SERVIZI DI CONSULENZA

consulenza igiene aziendale

La DIVISIONE HEALTH SAFETY & ENGINEERING di AG S.r.l.  è costituita da un pool di tecnici ed esperti per erogare servizi qualificati di consulenza per l’igiene, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (Valutazione dei Rischi, Prevenzione Incendi, Formazione), per la gestione degli impatti ambientali rilevanti (Rifiuti, Emissioni, Scarichi Idrici, Acustica Ambientale) e per la sicurezza nelle aziende alimentari (HACCP).

I servizi sono rivolti ad aziende pubbliche e private, piccole, medie e grandi, impegnate in tutti i settori e sul tutto il territorio nazionale. 

I nostri esperti qualificati seguono ogni fase dell’erogazione della consulenza e della formazione grazie alla dotazione di strumenti ed attrezzature professionali, anche  per il rilevamento e l’analisi dei rischi fisici, chimici e biologici. 
La DIVISIONE HEALTH SAFETY & ENGINEERING di AG S.r.l.  eroga una molteplicità di servizi di consulenza ed assistenza on-site presso le aziende tra i quali:

  • Check up di conformità alle normative vigenti
  • Analisi, Valutazione dei Rischi ed Assunzione Incarico RSPP Esterno
  • Valutazione strumentale di Rischi Specifici (Rumore, Vibrazioni, Elettromagnetismo, MMC)
  • Prevenzione Incendi e Piani di Emergenza
  • Monitoraggio ad Analisi degli Impatti Ambientali (Rifiuti, Emissioni in Atmosfera, Scarichi Idrici, Impatto Acustico, Vibrazioni)
  • Istruttoria di pratiche per il rilascio di Autorizzazioni Ambientali 
  • Analisi HACCP e Piani di Autocontrollo
  • Formazione obbligatoria in materia di Sicurezza nel luoghi di lavoro (On-Site, in Aula ed E-Learning)

HACCP Hazard Analysis Critical Control Point
L'anzienda di Firenze propone alle aziende che operano nel campo dei prodotti alimentari, tutta la consulenza HACCP necessaria per svolgere attività in adempimento alla normativa vigente Reg. CE 852/2004e Reg. CE 853/2004, Reg. CE 178/2002 - norme riguardanti l’igiene dei prodotti alimentari.

Assistenza Gestione Amministrativa Rifiuti
L'impresa fornisce alle aziende supporto sulla corretta tenuta dei Formulari di Identificazione dei Rifiuti, Registri di Carico e Scarico Rifiuti, Dichiarazione Annuale MUD, SIS.T.RI., etc.
Una puntuale assistenza per ogni attività di gestione rifiuti dal punto di vista burocratico.


Attività di campionamento e misurazione con strumentazione professionale
Tali procedure di campionamento e misurazione vengono svolte tramite strumenti specifici. Si utilizzano dispositivi per la valutazione dell’esposizione dei lavoratori a polveri, SOV, Campi Elettromagnetici, rumore, vibrazioni meccaniche. 
Inoltre, la AG realizza campagne di misurazione e redazione delle valutazioni impatto acustico.

Richiedi informazioni

Torna su